Privacy Policy

Informativa Privacy ai sensi del D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR) e successive modifiche.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO dei Tuoi dati personali è: Keep Calm srl con sede a Bologna - Via Spolverino 10 40037 Sasso Marconi - BOLOGNA

Ti comunichiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:
Il presente sito tratta i dati in base all’esecuzione di un contratto, all’adempimento di obblighi di legge e al Tuo consenso.

NAVIGAZIONE SUL SITO, DATI RACCOLTI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Con l'uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio, mentre per le attività che necessitano del consenso, questo verrà richiesto esplicitamente. 

Quando acquisti qualcosa dal nostro negozio, come parte del processo di acquisto e vendita, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come il nome, l'indirizzo e l'email. 

Il conferimento dei dati è facoltativo, l'Utente può non conferirli, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia, il conferimento dei dati personali è necessario per l'esecuzione della transazione commerciale (nel caso tu voglia procedere con un acquisto sul nostro sito) e il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l'impossibilità di erogare il servizio.

Quando sfogliate il nostro catalogo, inoltre, riceviamo automaticamente l'indirizzo IP del computer per fornire informazioni che ci aiutano a conoscere il tuo browser e il tuo sistema operativo. 

Navigando sul nostro sito, cioè, verranno raccolti i dati mediante l'uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti: 

- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell'internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- eventualmente il numero di click;
- operazioni effettuate all'interno del sito;

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e i dati raccolti saranno utilizzati in forma aggregata solo per effettuare attività di ricerche di mercato, senza alcuna conseguenza diretta per l'interessato.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. 

Con il tuo CONSENSO, possiamo inviarti email riguardo al nostro negozio, nuovi prodotti e altri aggiornamenti.

TEMPO DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE
I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del prodotto. Al termine del servizio verranno conservati per 10 anni o per il diverso tempo richiesto dalla legge comunitaria o dallo stato membro in cui ha sede il Titolare.

CONSENSO
Nel momento in cui ci fornisci le informazioni personali per effettuare una transazione, verificare la Tua carta di credito, effettuare un ordine, organizzare una consegna o restituire un acquisto, implica che Tu accetti la nostra raccolta e l’utilizzo solo per tale motivo. Ti chiederemo inoltre di dichiarare di aver preso visione della presente informativa.

Se chiediamo le Tue informazioni personali per un motivo secondario, come il marketing, Ti chiederemo direttamente il Tuo consenso espresso. Se deciderai di non prestarlo, ne terremo conto e procederai ugualmente alla transazione richiesta.

Per soddisfare la richiesta del Tuo ordine, inoltre, abbiamo necessità di comunicare i tuoi dati in Paesi Extra UE (Canada, Stati Uniti, Cina o altri stati in cui il servizio di Shopify detiene i propri server e gateway), al fine di perfezionarlo ed effettuare correttamente la spedizione. A tale fine, Ti chiederemo il consenso, necessario alla corretta esecuzione del servizio, al quale potrai comunque opporti, rendendo così impossibile la transazione. La comunicazione avviene ai soli fini del perfezionamento della transazione e della spedizione.

Se, dopo aver optato, cambi la Tua opinione, potrai ritirare il Tuo consenso, per continuare a raccogliere, utilizzare o comunicare le Tue informazioni, in qualsiasi momento, contattando il Titolare del Trattamento a: info@naviforce.it

Utilizzando questo sito, significa che confermi di essere maggiorenne nel Tuo Stato ovvero che stai prestando il consenso per conto di un minore del quale hai la rappresentanza o la responsabilità genitoriale.

COMUNICAZIONE
Possiamo comunicare le Tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge o se violi i nostri Termini di servizio a soggetti incaricati e istruiti dal Titolare, a responsabili esterni espressamente designati che operano per conto del Titolare.

SHOPIFY
Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc. che ci fornisce la piattaforma di e-commerce online che ci permette di vendere i nostri prodotti e servizi.

I Tuoi dati vengono memorizzati tramite l’archiviazione dati, i database e l’applicazione generale Shopify di Shopify e vengono da loro conservati su un server protetto dietro un firewall.

Pagamento:

Se scegli un gateway di pagamento diretto per completare l’acquisto, Shopify memorizza i dati della Tua carta di credito. Viene crittografato tramite lo Standard di Data Security (PCI-DSS) della carta di pagamento. I dati relativi alle transazioni di acquisto vengono memorizzati solo per completare la transazione di acquisto. Una volta completata, le informazioni sulle transazioni di acquisto vengono eliminate.

Tutti i gateway di pagamento diretto rispettano gli standard stabiliti da PCI-DSS come gestito dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, Mastercard, American Express e Discover.

I requisiti PCI-DSS consentono di garantire la gestione sicura delle informazioni sulla carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori di servizi.

Per ulteriori informazioni, puoi anche leggere i Termini di servizio di Shopify (https://www.shopify.com/legal/terms) o la dichiarazione sulla privacy (https://www.shopify.com/legal/privacy).

SERVIZI DI TERZI
In generale, i fornitori di terze parti utilizzati raccolgono, utilizzano e divulgano le Tue informazioni nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che essi forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori di transazioni di pagamento, dispongono delle proprie norme sulla privacy per le informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni correlate all’acquisto.

Per questi provider, si consiglia di leggere le loro norme sulla privacy in modo da poter comprendere il modo in cui i Tuoi dati personali saranno trattati da questi fornitori.

In particolare, ricorda che alcuni fornitori possono essere situati o avere servizi situati in una giurisdizione diversa da noi. Quindi, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di un fornitore di servizi di terze parti, le Tue informazioni possono essere soggette anche alle leggi della giurisdizione in cui si trova il fornitore di servizi o i suoi servizi.

Ad esempio, se si trova in Canada e la transazione viene elaborata da un gateway di pagamento situato negli Stati Uniti, i dati personali utilizzati per completare tale operazione possono essere soggetti alla comunicazione ai sensi della legislazione statunitense, inclusa la Patriot Act.

Una volta che hai lasciato il sito web del nostro negozio o che vieni reindirizzato a un altro sito web o ad un’applicazione di terze parti, non sei più governato dalla nostra Normativa sulla privacy o dai Termini di servizio del nostro sito web.

Collegamenti

Quando fai clic sui collegamenti indicati nel sito del nostro negozio, verrai reindirizzato su un altro sito web. Non siamo responsabili delle pratiche di privacy di altri siti e Ii incoraggiamo a leggere le informative sulla privacy.

Statistiche di Google

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SICUREZZA
Per proteggere le Tue informazioni personali, prendiamo precauzioni ragionevoli e seguiamo le migliori pratiche del settore per assicurarci che non vengano perse per utilizzo inappropriato, abuso, divulgazione, alterazione o distruzione.

Nel momento in cui fornisci le informazioni sulla carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) e memorizzate con una crittografia AES-256. Anche se nessun metodo di trasmissione su Internet o archiviazione elettronica è sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS e implementiamo ulteriori standard industriali generalmente accettati.

COOKIE
Ecco un elenco di cookie che utilizziamo. Li abbiamo elencati qui in modo da poter scegliere se vuoi disattivarli oppure no.

_session_id, token univoco, sessionale, Consente a Shopify di memorizzare le informazioni sulla sessione (referrer, pagina di destinazione, ecc.).

_shopify_visit, i dati vengono memorizzati temporaneamente per 30 minuti dall’ultima visita. È un dato utilizzato dal tracker interno delle statistiche del nostro sito web provider per registrare il numero di visite

_shopify_uniq, nessun dato viene memorizzato, vengono cancellati a mezzanotte (orario del visitatore) del giorno successivo. Conta il numero di visite a un negozio da un singolo cliente.

-Carrello, token unico, persistente per 2 settimane, memorizza informazioni sul contenuto del carrello.

_secure_session_id, token univoco, memorizza dati sul sesso dell’utente.

-Storefront_digest, token univoco, indefinito. Se il negozio ha una password, questo viene utilizzato per determinare se l’utente corrente ha accesso.

-PREF, persistente per un periodo molto breve, impostato da Google e traccia chi visita il negozio e da dove.

Disabilitazione cookies

Le scelte dei cookies sono collegate al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

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DIRITTI DELL’UTENTE
Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

- richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

- conoscerne l’origine;

- riceverne comunicazione intelligibile;

- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la limitazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);

- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al seguente indirizzo: info@naviforce.it

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Ci riserviamo il diritto di modificare questa privacy policy in qualsiasi momento. Le modifiche e le precisazioni avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apporteremo modifiche materiali a questa politica, Ti informeremo qui che è stata aggiornata per essere a conoscenza di quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze, e, se del caso, come le utilizziamo e / o le divulghiamo.

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